Team Building…
“CAVALLO QUALE MEDIATORE RELAZIONALE”
L’esperienza di Team Building rappresenta un’ottima opportunità per le aziende che desiderano crescere e riconoscendo l’importanza dei propri collaboratori, vogliono investire su di essi e sul loro benessere personale e relazionale così che la loro squadra sia la migliore.
La particolarità di questa straordinaria esperienza formativa è l’ interazione con il cavallo, cavallo che si inserisce in un percorso di crescita quale mediatore di emozioni e di relazioni.
I partecipanti osservando, conoscendo, sperimentando e facendo proprie le tecniche situazionali di questo nobile animale si troveranno a “specchiarsi in esso” traendone validi spunti di riflessione che li aiuterà ad elaborare un sentire condiviso atto alla creazione di un clima relazionale positivo e propositivo che implementi il lavoro in team ed il reale riconoscimento della leadership in azienda.
Grazie alla mediazione del Cavallo, alla sua sensibilità e spiccata ricettività sensoriale i partecipanti riceveranno un riscontro immediato di tutto ciò che il loro corpo trasmette, permettendogli così di percepire in tempo reale ciò che effettivamente comunicano e fornendogli maggiore consapevolezza di tutti gli aspetti della comunicazione tra esseri umani.
Traendo spunto dal branco e dalle sue poche ed efficaci regole, i componenti apprenderanno l’importanza della collaborazione per il raggiungimento del fine sia collettivo che individuale; acquisendo inoltre potenti strumenti volt ad una crescita personale che ne acuirà la propria indipendenza ma anche la capacità di sfruttare in modo più naturale il vantaggio del lavoro di squadra, ottenendo infine il massimo rendimento dall’arte del delegare e del responsabilizzare.
Il cavallo per indole è: un ottimo mediatore, un eccellente uditore, abile nel porre la “Domanda Giusta al Momento Giusto”,
un ottimizzatore di risorse, un efficace persuasore ed un leader assertivo …
Quanti componenti presenti oggi nella Vostra azienda hanno queste caratteristiche?
Se vorreste rispondere a questa domanda includendo la maggior parte dei Vostri collaboratori, chiamateci per costruire il percorso giusto per Voi insieme.
La segreteria del Centro Ippico è aperta dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, vi è comunque una segreteria telefonica a cui è possibile lasciare un messaggio anche in altri orari per essere poi ricontattati
Telefono: 029021917
Email: torredeigelsi@virgilio.it
Referenti del progetto: Dottoressa Silvia Fumagalli, pedagogista